lunedì 15 aprile 2013

What does love mean?

Se mi chiedessero quale sia la cosa più importante per me io direi sempre la mia famiglia, sempre.
Non c'è un componente di essa che io non ami. Li amo tutti e sei, allo stesso modo. Amo mio padre che ha sacrificato il lavoro per il quale ha studiato e lottato per noi figlie. Amo mia madre che lavora dalla mattina alla sera per il bene della mia Regione e per consentirci un futuro migliore. Amo mia sorella Meui perchè mi ha insegnato tanto, mi ha insegnato i valori più importanti, mi ha insegnato ad essere autonoma, mi ha insegnato a comportarmi, mi ha insegnato, supportato, aiutato, consolato. Amo mia sorella Tete perchè è la più dolce e bella del mondo, un suo abbraccio mi scalda il cuore. Amo mia sorella Mari perchè mi fa ridere in ogni singolo momento della giornata, senza di lei sarei persa. Allora cosa c'è di più importante della mia famiglia? Oserei dire l'amore; ma l'amore inteso in senso lato, l'amore in tutte le sue forme, l'amore come forza invincibile. Amor omnia vincit. Ed è fottutamente vero, ma penso di aver già parlato di questo. Come si fa a non credere nell'amore? Io davvero non capisco le persone che sono così odiose, ma odiose nel vero senso del termine. Quelli ricchi di odio, rancore, malignità.. oh ma insomma, mai sia. A volte osservo quelle persone che non vogliono altro che vederti soffrire.. o peggio, quelle che ridono dei tuoi mali. Ma cosa c'è di più bello nel sorriso di un'altra persona? o ancora meglio, cosa c'è di più bello nel sapere di essere la causa di quel sorriso? Oh, io sarei felice per tutta la vita solo per questo!
Io amo la mia famiglia, amo i miei amici, amo il Sole, amo la musica, amo **** (ops, non si dice!), amo il calore sulla mia pelle, amo gli abbracci, amo il cibo, amo le dolci parole, amo il sorriso, amo i polsi, amo gli occhi, amo i telefilm, amo ridere, amo ballare, amo nuotare, amo il mio ipod, amo i viaggi, amo Lecce, amo la Puglia, amo l'Italia, amo la vita, amo ogni cosa che mi sia capitata. Io amo la mia vita. E non so a chi dire grazie per questo, per ora dico grazie a tutte le cose/persone sopra citate.


Ohana significa famiglia e famiglia vuol dire che nessuno viene abbandonato o dimenticato. 


Ah, oggi è un mese che non ci parliamo. 



Nessun commento: