lunedì 11 marzo 2013

Honduras.

..oggi si inizia un nuovo capitolo.
Goodbye alle speranze di un Torio con me, goodbye a qualsiasi cosa io abbia mai pensato potesse succedere.
Spero di non scrivere mai più nulla riguardo lui o quello che purtroppo io provo per lui.
Ops! Non ho mai accennato al fatto che l'anno prossimo.. non lo passerò in questa cittadina superficiale ed ipocrita, ma in Honduras! H O N D U R A S.   11 mesi in Honduras.
Non nascondo la delusione del primo giorno; purtroppo fantasticavo già da mesi sugli States e leggere nella mail "Honduras" è stato un brutto colpo. Ora invece sono più che contenta di andare lì. Non conosco nulla della cultura Honduregna, non conosco i loro usi e costumi, la loro civiltà, la loro lingua.. assolutamente nulla! Sarà un nuovo mondo tutto da scoprire. E a me piacciono queste cose. Mi piace addentrarmi in qualcosa di sconosciuto, provare cose mai provate, avere la curiosità di andare oltre.. e questa volta persino oltre oceano!
Molto spaventata e molto felice allo stesso tempo: ce la farò? Sì, ce la devo fare. Lo devo fare per me.
Caraibi. Oddio, Caraibi!!!!!! Ho detto bene: Caraibi.
Terenzio ora ti aspetta sulla scrivania, Lexie, corri da lui prima che sia troppo tardi.
Ah, io non so scrivere. Non ho creato un blog per mostrare agli altri che so scrivere. L'ho creato per me e per tutti quei pazzi ragazzi che l'anno prossimo vorranno lasciare tutte le loro certezze: la loro casa, la loro famiglia, la loro scuola, la loro vita. Per tutti quelli che vorranno lasciare loro stessi.


Nessun commento: