giovedì 14 marzo 2013

Grazie.

_Crollo pomeridiano.
Un mio compagno di classe l'altro ieri mi ha detto "Lexie, tu vedresti il buono anche in Silvio Berlusconi." Ed effettivamente è così. Io mi fido sempre e di tutti, parlo con ogni persona, cerco di scovare il meglio in ogni carattere e farlo venir fuori.. E' una delle poche cose che mi piace di me e  ne vado fiera, se non fosse per il fatto che ciò mi sta auto-danneggiando. Mi sto bruciando. E non ho bisogno di nessuna scottatura ora come ora.
Notavo come la gente stia sempre a parlare male di altra gente. Deve per forza trovare il lato negativo di ogni cosa. Ma perchè?, mi chiedo. Perchè si deve sempre prendere in giro? Si parla giusto per parlare, perchè pensiamo che parlare male di altra gente possa esaltare i nostri pregi, perchè non si ha altro da dire. Allora stiamo zitti tutti per una volta. Abbracciamo una persona. Scriviamole qualcosa di carino. Diamole un bacio. Facciamola sentire al sicuro.

Mi è appena arrivato un messaggio e se non mi è crollato il mondo addosso questa mattina per uno stupido sguardo, mi sta crollando in questo momento.

Tu sei diversa da me, hai un cuore grande, e non esiti a mostrarlo, ti fai volere bene da tutti, e il tuo modo di fare scalda il cuore. Sono le persone come te che mi fanno credere che il mondo non faccia così schifo, quindi non mollare perchè inizi a vedere quanto male c'è intorno a te, tu continua a brillare. 

Mi chiedo veramente se io meriti tutto questo.


Dedico un grazie a tutte quelle persone che oggi mi hanno fatto sentire amata con uno sguardo, un sorriso, un abbraccio, un bacio.

Nessun commento: